venerdì 14 agosto 2009

Il mio spirito libero


Di notte i pensieri
sono sempre più forti:
nel buio tutto tace,
tranne la mia anima
Nella notte ritrovo
quella parte di me
che io soltanto conosco,
non ha importanza
se essa è dolorosa:
è nel dolore che
mi sono formata.
@
Mio Dio, molte volte
mi pongo
e ti pongo domande
e nel tuo silenzio
mi smarrisco
@
Con la fantasia
dipingo il tuo volto:
per rafforzare la mia fede
convinco me stessa
che, se non rispondi,
è perchè sei ancora arrabbiato
per la croce che
ti abbiamo dato
e cosi rassegnata,
abbraccio la tua e la mia
@
Di Lella maria Rosaria

1 commento:

Angelo azzurro ha detto...

Quanto mi riconosco in questi versi...abbiamo gli stessi dubbi, ma anche la stessa Speranza. Che questa non ci abbandoni mai, cara Rosaria, perchè è la nostra forza. Buona Pasqua dunque, a te e famiglia, con affetto